Loghi FSE

MENÙ

Home / Menù Home Page / In Evidenza / Educazione al Patrimonio: presentazione delle attività coordinate da Italia Nostra e dal Centro Studi REM

Banner

Educazione al Patrimonio: presentazione delle attività coordinate da Italia Nostra e dal Centro Studi REM

Pubblicato Mercoledì, 02 Maggio 2012

Nella splendida cornice del Parco dell'Appia Antica, nel cuore verde della valle della Caffarella, presso il Cenotafio di Annia Regilla, ITALIA NOSTRA ONLUS - sezione Roma - e il Centro Studi REM - Roma, Europa, Mediterraneo antico - vi invitano alla giornata di presentazione delle loro attività.

                                         

Sabato, 5 maggio 2012, ore 16

saranno presentate le iniziative di Italia Nostra per l’Educazione al Patrimonio, i laboratori didattici DETECTIVE DEL PASSATO (a cura di REM in collaborazione con ITALIA NOSTRA) ed i corsi specialistici e di approfondimento curati da REM.

Saranno presentati al pubblico anche la collana editoriale QB – Quanto Basta, edita da Espera ed a cura di REM, ed il volume Manuale Pratico di Archeologia Subacquea di Filippo Avilia, edizioni Valtrend, a cura di Valtrend Editore.

Sarà inoltre presentata la mostra “Archeologi dell’800 e 900. Città e monumenti riscoperti tra Etruria e Lazio antico”, allestita presso il convento di san Michele, Guidonia Montecelio (Roma) fino al 5 novembre 2012.

ANNIA REGILLA

     

Appuntamento presso l'ex Mulino – Parco dell’Appia Antica, via della Caffarella n. 23

La presentazione è a cura di ITALIA NOSTRA ONLUS - Sezione di Roma, via dei Gracchi 187, 00192 Roma, tel. 06/3208706 – e del Centro Studi REM, via Claudio Villa 71, 00128 Roma, tel. 338.9448562.

Per informazioni e-mail : info@appiaonline.it

italianostra@italianostraroma.it - centrostudirem@gmail.com