Loghi FSE

Home / Progetti

Banner

Progetti

iStock_000011794121XSmall

 Il settore dei Beni Culturali e Ambientali soffre, da tempo, di una forte contrazione dei posti di lavoro e della mancanza di riconoscimento e di tutele per i professionisti. Ciò ha prodotto una precarizzazione dei professionisti e la mancanza di riconoscimenti economici adeguati.

Partendo da queste considerazioni, si è pensato alla realizzazione di percorsi di formazione e/o riqualificazione professionali mirati all’acquisizione di competenze innovative che rendano gli operatori culturali maggiormente competitivi nel mercato professionale; essi riusciranno ad inserirsi in modo sempre più stabile solo innalzando i livelli di spendibilità di un know-how altamente qualificato e specialistico.

Questo sito vuole essere sia un punto di incontro per i partecipanti ai corsi che un centro di raccolta delle informazioni del settore Beni Culturali e Ambientali. Novità, progetti, prodotti, materiali d’archivio saranno messi a disposizioni di professionisti e appassionati.

www.appiaonline.it  vuole incentivare lo sviluppo del settore fornendo uno strumento utile per l’informazione e la sensibilizzazione delle aziende degli enti e degli operatori del campo.  In questo senso sarà una vetrina utile alla diffusione dei risultati raggiunti e delle attività svolte da Italia Nostra.